La MEDICHEM S.r.l. ha iniziato la sua attività nel 1996 operando nel settore della produzione per conto terzi di prodotti dermo-cosmetici e dispositivi medici per uso topico di classe I e II. Consolidatasi nel tempo, attualmente lo stabilimento ricopre una superficie di 1.300 mq con reparti di produzione e confezionamento al grado farmaceutico.

I macchinari operanti sono di ultima generazione e le procedure di gestione e di controllo sono visionate ed approvate dal sistema qualità UNI EN ISO 9001:2008 e UNI CEI EN ISO 13485:2012

Le produzioni sono eseguite con lavorazioni a freddo e a caldo e consistono in detergenti viso/corpo, shampoo, lozioni, emulsioni e creme di varie tipologie.

I laboratori di Analisi, Ricerca e Sviluppo sono gestiti all'interno dell'azienda da personale di elevato profilo tecnico e motivato allo studio di nuove soluzioni nell'ambito della cosmetica dermatologica. Dalla nostra Ricerca sono usciti due importanti brevetti, frutto della stretta collaborazione con il settore marketing che è sempre attivo nell'intuire il futuro del mercato.

L'ufficio tecnico è particolarmente attivo nella registrazione dei dati, nella progettazione che è importante
per le certificazioni UNI EN ISO, nella stesura del Dossier Tecnico e nelle notifiche Ministeriali, oltre a contatti con ENTI pubblici e privati per eventuali registrazioni di marchi e prodotti anche all'estero.